Il progetto Matera 2019

Matera 2019: l’Open Future delle Imprese Italiane

Tradizione, innovazione, territorio, cultura. C’è una parola in grado di sintetizzare questi quattro elementi: impresa. Nel coniugare tradizione e innovazione, l’impresa trova nella cultura quel legame col territorio, da cui trae anche un vantaggio competitivo. Per tale motivo, Confindustria ha inteso omaggiare la Capitale europea della Cultura con il progetto “Matera 2019: l’open future delle imprese italiane” facendo emergere questo valore aggiunto, dando l’opportunità a 50 imprese di essere protagoniste nella Città dei Sassi.
Le eccellenze produttive italiane hanno colto questo spirito e hanno candidato progetti di innovazione culturale in perfetta sintonia con i temi che guideranno il dibattito internazionale a Matera.
Le aziende selezionate sono state presentate nel corso della conferenza stampa che si è svolta il 27 novembre a Matera, dal 12 marzo, le aziende selezionate si stanno alternanano, per una settimana a rotazione, fino a dicembre, nei suggestivi locali degli Ipogei di Piazza San Francesco, nel cuore della Città dei Sassi. Il 14 marzo scorso, è avvenuto il taglio del nastro con l’inaugurazione ufficiale, alla presenza del presidente Vincenzo Boccia.

Lascia un commento